Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 16:35

Corso di difesa personale israeliana a Colle

Coppola Guido supera l'esame per la cintura nera di 4° livello al Summer Camp dell'International Krav Maga Istitute



COLLE VAL D'ELSA — Colle è una città dove lo sport è di casa, in tantissime varianti.

Questo vale anche per le arti marziali: molte infatti sono le discipline presenti in città, cosa che avvicina Colle ai capoluoghi di provincia.

Presente, presso la palestra Fit Express, il corso di Difesa personale israeliana, uno stile forse ancora non conosciuto ai più, ma molto rinomato tra le forze dell'ordine e nel mondo militare.

Proprio recentemente è stato un colligiano, Guido Coppola, a conseguire il titolo di "trainer" superando l'esame per la cintura nera di 4° livello come Istruttore al Summer Camp dell'International Krav Maga Istitute

Si tratta di uno dei livelli più alti che un istruttore può conseguire in ambito internazionale: l’ambita qualifica è arrivata dopo 4 giorni di esami teorici e pratici, nel corso dell'evento sportivo annuale di interesse internazionale.

Domenica 12 Giugno 2022, il colligiano Coppola Guido, già istruttore di altre discipline da combattimento ed istruttore di Tiro Israeliano, è diventato così il primo in provincia di Siena a raggiungere tale livello insieme al collega Abenelang Nti Stephane.

“Siamo già operativi e desiderosi di programmare un nuovo anno - ha dichiarato il neo trainer Coppola - dove ci saranno molte novità ed eventi sia locali per Siena e Provincia, che nazionali ed internazionali".

Una bella notizia per gli amanti delle arti marziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno