Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 18 luglio 2022 ore 17:24

Raffica di danni causati dal nubifragio

A Colle e a Casole molti problemi, ma anche tanta paura per una situazione climatica ormai precipitata



COLLE VAL D'ELSA — Il violento nubifragio, con la bomba d'acqua di ieri ha causato molti danni a Colle e in tutta la Val d'Elsa. 

Se le notizie più importanti sono state quelle relative al crollo di un muro di contenimento, e al distacco del tubo del gas in viale dei Mille, veramente molti sono i danni minori causati a cose e piante.

Alcuni alberi sono stati seriamente danneggiati, con rami caduti in tutto il territorio comunale.

Per dei lunghi minuti la pioggia ha velocemente riempito alcune strade e piazze, invadendo anche parte della piscina comunale Olimpia, ma anche zone come Piazza Montemaggio, con acqua molto alta. Stessa cosa nei pressi della centrale Piazza Arnolfo.

L'acqua è stata così violenta che dall'Elsa tramite la gora è stato portato in città un gambero vivo, più precisamente in Via Martiri della libertà.

Via Maremmana Vecchia per un bel periodo si è trasformata in un vero fiume in piena, con diversi danni ai balconi e alle terrazze dei residenti.

Piccoli danni anche a Casole d'Elsa, con acqua che scorreva a mo' di torrente sulla pista fuori dal paese nella quale si è tenuto il Palio pochi giorni fa.

Insomma, una situazione che ci fa capire che il clima è cambiato veramente, e che molto delle nostre abitudini, e delle nostre certezze, dovranno essere ripensate.

Paolo Moschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca