Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 13:07

In arrivo altre due "Panchine rosse"

Saranno collocate in città il 7 marzo, come segno visibile contro la violenza sulle donne. Una al Baluardo, l'altra in piazza Bartolomeo Scala



COLLE VAL D'ELSA — Dopo la votazione all’unanimità del Consiglio Comunale si “colorano” di rosso due nuove panchine in vista della ricorrenza dell’8 marzo “Giornata Internazionale delle Donne”.

Il progetto "la Panchina rossa” è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità, attraverso la collocazione significativa di queste panchine verniciate di rosso.

Le due panchine, che verranno “consegnate simbolicamente” domenica 7 marzo, saranno collocate nella parte alta della Città, al Baluardo e nella parte bassa, in “Piano”, in Piazza Bartolomeo Scala. “Un gesto di immediata visibilità e riflessione – spiega Enza Errico, assessore alle Politiche Sociali - Per ricordare e parallelamente portare l’attenzione su una tematica fondamentale per la quale occorre agire concretamente durante tutto l’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno