Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 18:00
L'eccidio Montemaggio in una seduta consiliare

Si rinnova l'appuntamento con gli enti che hanno aderito al protocollo. I comuni della Valdelsa riuniti in un consiglio comunale congiunto
COLLE VAL D'ELSA — Si svolgerà il 21 Marzo al Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa il consiglio straordinario dedicato all'Eccidio di Montemaggio. Saranno presenti anche le scuole del territorio per celebrare così il 73esimo anniversario dell'Eccidio di Montemaggio.
Il consiglio comunale si aprirà con il coro dei ragazzi della scuola media Arnolfo di Cambio sezione di Casole d'Elsa e con i saluti del primo cittadino di Colle di Val d'Elsa Paolo Canocchi.
Il professor Alessandro Orlandini dell'Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Eta contemporanea terrà poi una lezione dal titolo “La Guerra e la Resistenza nel Territorio Senese”.
Sarà poi proiettato il filmato “I miei compagni erano 19” con la testimonianza del partigiano Guido Lisi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI