Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 19:00
Finalmente l'asfaltatura della SS 68
La statale che collega la Valdelsa al mare si rifà il look, grazie all'impegno dell'Anas
COLLE VAL D'ELSA — Una notizia molto attesa. Finalmente è iniziata nel Comune di Colle l'asfaltatura della SS 68 programmata da Anas ed attesa ormai da anni.
Già eseguiti in buona parte del versante pisano, adesso i lavori sono stati eseguiti a Castel San Gimignano, frazione divisa a metà tra Colle e San Gimignano, per proseguire poi in direzione della città del Cristallo fino a località il Monte. Da programma Anas questi lavori dovranno poi proseguire fino al piano del Bottino, con particolare riferimento ai punti più degradati.
Nessuna chiusura della strada durante i lavori: le operazioni sono eseguite su una corsia alla volta, garantendo la circolazione.
Anas è rientrata in possesso della SS 68 da circa un paio di anni; precedentemente la proprietà era stata della Regione Toscana dall'anno 2001.
Gli interventi in corso, del costo complessivo di circa 5 milioni, sono stati programmati da tempo e tesi ad una manutenzione straordinaria, per rendere maggiormente sicura la statale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI