Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 21 marzo 2022 ore 18:45

Grande successo per Ted X

Partecipatissimo l'incontro con i 16 speaker selezionati dal giovane gruppo promotore: un atto di amore per Colle



COLLE VAL D'ELSA — Un vero successo la prima edizione di TEDxCollediValdElsa, andata in scena sabato 19 marzo, al Teatro del Popolo, evento organizzato da un coeso e appassionato gruppo di volontari. 

Le parole d'ordine, che hanno reso possibile l'evento, sono tre: il potere delle idee, la forza di una squadra, l’amore per la propria città.

Un evento che ha richiesto più di un anno di lavoro da parte del giovanissimo gruppo promotore: 16 gli speakers, ovvero gli ospiti di qualità che si sono alternati sul palco portando spunti ed esperienze di grande spessore sul tema dell’evento: le Ombre. 

Un’occasione unica per attraversarle dalla prospettiva privilegiata degli speakers, e cercando di carpire la vera forma delle cose.

Ombre come sovrastrutture frutto della società che ci sta intorno, ma anche come "qualcosa che sta dentro di noi e con cui dobbiamo confrontarci". 

Un pubblico appassionato e curioso - nonostante la presenza limitata a 100 partecipanti - ha così avuto l’opportunità di farsi ispirare, dialogare e confrontarsi sui numerosi spunti emersi nel corso della giornata. 

La volontà del gruppo organizzatore per il futuro è chiara: "continuare su questa scia rendendo Colle, e tutta la Valdelsa, un polo di aggregazione che si fonda su valori e obiettivi di TED e TEDx.

"Siamo davvero entusiasti di aver visto realizzato quello che per noi era soltanto un sogno - ha commentato Daniele Tozzi, "capitano" dell'avventura Ted a Colle - tutti gli speakers provenienti da fuori città sono rimasti meravigliati dalla bellezza del borgo e di tutto il centro storico, alcuni hanno condiviso sui loro social le bellezze del nostro territorio. La cultura può e deve essere una grande risorse per incentivare il turismo e, quindi, supportare l’economia locale."

Quindi buona la prima, alla quale non mancherà un seguito: “Siamo contenti perché abbiamo posto le basi per creare una sinergia che duri negli anni sia come gruppo che in relazione ai numerosi sponsor e partner che ci hanno supportato condividendo i nostri stessi valori".

Adesso non rimane che attendere un Ted X Colle 2.0, che sicuramente riempirà, covid permettendo, tutto il Teatro del Popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità