Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cultura lunedì 21 marzo 2022 ore 18:45

Grande successo per Ted X

Partecipatissimo l'incontro con i 16 speaker selezionati dal giovane gruppo promotore: un atto di amore per Colle



COLLE VAL D'ELSA — Un vero successo la prima edizione di TEDxCollediValdElsa, andata in scena sabato 19 marzo, al Teatro del Popolo, evento organizzato da un coeso e appassionato gruppo di volontari. 

Le parole d'ordine, che hanno reso possibile l'evento, sono tre: il potere delle idee, la forza di una squadra, l’amore per la propria città.

Un evento che ha richiesto più di un anno di lavoro da parte del giovanissimo gruppo promotore: 16 gli speakers, ovvero gli ospiti di qualità che si sono alternati sul palco portando spunti ed esperienze di grande spessore sul tema dell’evento: le Ombre. 

Un’occasione unica per attraversarle dalla prospettiva privilegiata degli speakers, e cercando di carpire la vera forma delle cose.

Ombre come sovrastrutture frutto della società che ci sta intorno, ma anche come "qualcosa che sta dentro di noi e con cui dobbiamo confrontarci". 

Un pubblico appassionato e curioso - nonostante la presenza limitata a 100 partecipanti - ha così avuto l’opportunità di farsi ispirare, dialogare e confrontarsi sui numerosi spunti emersi nel corso della giornata. 

La volontà del gruppo organizzatore per il futuro è chiara: "continuare su questa scia rendendo Colle, e tutta la Valdelsa, un polo di aggregazione che si fonda su valori e obiettivi di TED e TEDx.

"Siamo davvero entusiasti di aver visto realizzato quello che per noi era soltanto un sogno - ha commentato Daniele Tozzi, "capitano" dell'avventura Ted a Colle - tutti gli speakers provenienti da fuori città sono rimasti meravigliati dalla bellezza del borgo e di tutto il centro storico, alcuni hanno condiviso sui loro social le bellezze del nostro territorio. La cultura può e deve essere una grande risorse per incentivare il turismo e, quindi, supportare l’economia locale."

Quindi buona la prima, alla quale non mancherà un seguito: “Siamo contenti perché abbiamo posto le basi per creare una sinergia che duri negli anni sia come gruppo che in relazione ai numerosi sponsor e partner che ci hanno supportato condividendo i nostri stessi valori".

Adesso non rimane che attendere un Ted X Colle 2.0, che sicuramente riempirà, covid permettendo, tutto il Teatro del Popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità