Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 16:54
Il Comitato incontra i cittadini

Questa sera, alla sala polivalente Spazio 847 in via Oberdan, la riunione che vede coinvolta la popolazione contro il "tubone"
COLLE VAL D'ELSA — Il Comitato Civico Elsa Viva continua con sempre più vigore la sua lotta contro i progetti dell'idroelettrico e di qualunque attività che preveda prelievi al fiume.
La preoccupazione per il recente avvio degli espropri, che interesseranno i terreni sui quali insistono delle storiche gore colligiane, è stata il motivo per cui è stato convocato un incontro pubblico alla sala polivalente Spazio 847 in via Oberdan, alle ore 21, per parlare del problema e spiegarlo alla cittadinanza.
"Non si tratta di una conferenza pubblico, bensì di un incontro del Comitato Civico aperto a tutti coloro che vorranno opporsi alla realizzazione del tubone" ha fatto sapere l'associazione in una nota.
Insomma c'è una parte di Colle che non ci sta ad attendere, e che vuole reagire contro qualunque tentativo di intervento sul fiume Elsa.
La partita sull'ambiente è appena iniziata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI