Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Spettacoli martedì 10 gennaio 2017 ore 06:05

La Corale Bellini incanta per l'Epifania

​Una stracolma aula magna del Palazzo Scolastico di Colle di Val d'Elsa non è stata sufficiente ad accogliere tutto il numeroso pubblico



COLLE VAL D'ELSA — Gli spettatori, accorsi per il secondo anno consecutivo al Palazzone di Viale Matteotti per la tradizionale iniziativa musicale colligiana, sono rimasti entusiasti decretando calorosi applausi durante le esibizioni di tutti i protagonisti che son dovuti ricorrere agli straordinari con richiestissimi bis.

Con la precisa ed autorevole direzione del Maestro Franco Zingoni le due compagini musicali colligiane hanno presentato brani lirici e classici ed accompagnato la soprano Monica Marzini e il baritono Massimo Naccarato, solisti ben conosciuti ed amati dal pubblico.

La Corale e l'Orchestra, sotto la sensibile direzione del Maestro, hanno dimostrato la loro maturità interpretativa in particolare con il "coro di zingarelle e mattadori" della Traviata di Verdi e il brano strumentale "Concerto per Oboe" di Alessandro Marcello.

Il prossimo appuntamento con la lirica è programmato per il 12 Marzo 2017, al Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa, con "La Traviata" di Giuseppe Verdi. 

La rappresentazione è inserita nel cartellone della stagione teatrale colligiana 2016/17.

La Corale Bellini lancia poi un appello a quanti volessero avvicinarsi alla musica ed entrare a far parte del coro, per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alle sede sociale in Via Vittorio Meoni a Colle di Val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno