Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 15:56

Bus, nuova biglietteria in Piazza

Inaugurato questa mattina lo spazio innovativo e accogliente di Autolinee Toscane. Ospita anche un ufficio informazioni e una sala d'attesa



COLLE VAL D'ELSA — Un luogo moderno, accogliente, che ricorda le forme architettoniche della Toscana, dove sarà possibile ottenere informazioni e acquistare biglietti e abbonamenti per viaggiare sui bus di tutta la Regione regione.

E’ stata inaugurata stamani a Colle Val d’Elsa la nuova biglietteria di Autolinee Toscane, la prima interamente progettata e realizzata dall’azienda che, dal 1° novembre, gestirà tutto il trasporto pubblico della regione.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore regionale Stefano Baccelli, Jean-Luc Laugaa, AD di Autolinee Toscane, il sindaco di Colle Val d’Elsa, Alessandro Donati e l’architetto Luca Romagnoli dello studio Modourbano.

Ma cosa cambierà per i colligiani? Le opportunità evidentemente, più che dal nuovo ufficio di biglietteria, miglioreranno per l'arrivo del gestore unico regionale, il quale andrà oltre la provincia di Siena, per integrare al meglio le tratte di tutta la Toscana.

Ricordiamo che fino ad oggi in Piazza Arnolfo numero 8 non era possibile acquistare i biglietti per Volterra, mentre il bus del Ctt parte regolarmente più volte il giorno.

La biglietteria di Piazza, sotto i portici ottocenteschi, ha uno spazio di 90metri quadri, ospita un ufficio informazioni e un’area di attesa e sarà aperta, dal lunedì al sabato, dalle 6,30 alle 13,20 e dalle 15 alle 18,25.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno