Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 07:00

Polemiche per gli arredi di Piazza Scala

Al centro del dibattito cittadino, le nuove fioriere. Si ritiene che abbiano un look troppo "minimal"



COLLE VAL D'ELSA — I lavori di valorizzazione di Piazza Bartolomeo Scala sono ormai completati, mancano solo alcune rifiniture.

Dopo mesi di lungaggini quest'angolo amato dai colligiani sta per prendere nuova vita, in coincidenza con l'arrivo dell'estate.

Questi giorni sono state installate le nuove fioriere in corten, realizzate con un design decisamente minimal, le quale prossimamente dovrebbero ospitare fiori e piante.

Più la forma delle fioriere, che l'elemento utilizzato, il corten, già presente negli arredi e nelle insegne del centro, è al centro di polemiche da parte dei cittadini.

Infatti lo stile molto essenziale, e poco classico, non è stato apprezzato al massimo dai colligiani, i quali si sono sbizzarriti, sui social, paragonando le fioriere a dei bracieri.

A conferma dell'inclinazione dei colligiani, i quali come risaputo, sono tradizionalisti e conservatori nei canoni estetici. E, vista la storia e l'architettura della città, difficile dar loro torto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno