Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 17:01

Il museo di San Pietro si fa ecosostenibile

Avviata la progettazione esecutiva di un intervento di efficientamento energetico dell’edificio



COLLE VAL D'ELSA — Il Museo di San Pietro si fa sostenibile.

Affidato l’incarico questi giorni per la progettazione esecutiva di un intervento di efficientamento del complesso museale da parte del Comune.

L’intento dell’amministrazione colligiana era già stato annunciato nei mesi scorsi quando era stato realizzato sempre tramite il coinvolgimento di professionisti incaricati la redazione di uno studio di fattibilità per interventi di efficientamento della centrale termica del museo.

“Adesso – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Stefano Nardi - diamo il via alla fase di dettaglio della progettazione. Il progetto verrà redatto secondo le indicazioni ministeriali per accedere al conto termico. In parte recupereremo le risorse che andremo ad investire per la realizzazione dell’intervento. Ci auguriamo di poter avviare i lavori nei prossimi mesi”.

L’intervento sarà utile su più livelli.

Da un lato consentirà di ridurre i consumi energetici dell’immobile, eliminando sprechi di energia; dall’altro, consentirà al gestore di ridurre i notevoli costi di gestione.

Inoltre, l’intervento consentirà di ammodernare la centrale termica del museo e ripristinare il controllo delle temperature all’interno delle sale in modo che non si ripresentino danni alle opere conservate in San Pietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità