Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 18:06

Cambia e si allarga il porta a porta

Dal lunedì 7 giugno inizierà la raccolta differenziata per i cittadini residenti a Gracciano e Querciolaia. Novità per il calendario dei ritiri



COLLE VAL D'ELSA — Lunedì 7 giugno inizierà la raccolta porta a porta per i cittadini residenti nei quartieri di Gracciano e Querciolaia a Colle di Val d’Elsa.

Per gli altri già serviti dal porta a porta, sempre dal 7 giugno cambierà il calendario dei ritiri, che sarà lo stesso per tutte le utenze servite: l’organico (mastello marrone e sacco compostabile) sarà ritirato il lunedì, giovedì e sabato; il multimateriale (vetro, plastica, alluminio, tetrapak – sacco verde) sarà raccolto il mercoledì e il sabato; carta e cartone (sacco di carta) sarà ritirato il giovedì; l’indifferenziato (mastello grigio e sacchetto) il venerdì. I rifiuti devono essere esposti difronte alla propria abitazione entro le ore 7 del giorno dedicato.

Mentre in centro, nelle vie di Colle Alta, i rifiuti dovranno essere esposti dalle 6 alle 8,30 della mattina.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sei Toscana, ha deciso di riorganizzare il servizio di raccolta con l’obiettivo di aumentare quantità e qualità della differenziata, assicurando così una migliore gestione dei rifiuti finalizzata al recupero di materia, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

I cittadini che ancora non hanno ritirato il kit per la differenziata possono recarsi alla stazione ecologica in via delle Lellere, il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, il giovedì dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 9 alle 12.

Per il ritiro del kit, è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità al momento del ritiro. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente, potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità