Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:53

Sos rifuti, proposti ispettori ambientali

Troppi episodi vandalici e abbandono della spazzatura fuori dai cassonetti. I residenti chiedono più controlli e lanciano l'idea



COLLE VAL D'ELSA — Troppi episodi vandalici a danno dei cassonetti della spazzatura e della differenziata. In particolar modo tra Gracciano e San Marziale.

Tanto che da alcuni cittadini, allarmati, è partita l'idea di attivare dei veri e propri "ispettori ambientali", ovvero dei volontari che si occupino del controllo del conferimento dei rifiuti.

Dopo aver sopportato cassonetti incendiati, sacchetti e ingombranti fuori dalle postazioni, ma anche sporcizia un po' ovunque, ecco che le lamentele dei cittadini stanno diventando qualcosa di più "formale" come una proposta forte di controllo.

Non di rado infatti sono capitati episodi in cui i sacchi dell'indifferenziata sono stati lasciati sul marciapiede per giorni, come di frequente è capitato e capita di trovare elettrodomestici o mobili in disuso.

"Un danno all'immagine della città, e un'ingiustizia per chi fa il proprio dovere" hanno commentato alcuni residenti che chiedono che finisca presto l'ondata di maleducazione e disinteresse alla cosa pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità