Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:00

Successo per il Giovedì da Leoni

La rassegna di cinema all'aperto riprenderà il 29 luglio con “Sono innamorato di Pippa Bacca” e si concluderà il 5 agosto con “Sea-Watch 3”



COLLE VAL D'ELSA — La rassegna Giovedì da Leoni ha registrato un doppio “tutto esaurito” nei primi appuntamenti in programmazione, tenuti nella suggestiva cornice del giardino del Museo Archeologico.

Ha aperto la serata il documentario “Che fare quando il mondo in fiamme?” di Roberto Minervini, mentre nella seconda serata è stato proiettato “Non ci resta che vincere”, film commedia su sport e disabilità. “Una storia di persone straordinarie a cui succedono cose normali”, come ha ricordato il regista Javier Fesser in un messaggio di saluto rivolto agli spettatori presenti.

L'iniziativa, organizzata all’interno del cartellone culturale del Comune di Colle Val d’Elsa in collaborazione con l’Azienda Speciale Multiservizi, è diretta e coordinata da Kiné, casa di produzione cinematografica fondata proprio a Colle di Val d’Elsa. 

“Prima di tutto - dicono gli organizzatori - vogliamo dire grazie ai tanti spettatori che ci hanno fatto compagnia nelle prime puntate della rassegna. Queste due proiezioni a sala piena dimostrano che aveva senso riprendere il discorso iniziato, ormai quasi due anni fa, con Giovedì da Leoni, all’insegna di un cinema di qualità e per tutti”. 

Come previsto, giovedì da Leoni si fermerà per una settimana, riprendendo la programmazione per gli ultimi due appuntamenti: il 29 luglio toccherà all’emozionante documentario italiano “Sono innamorato di Pippa Bacca”, in una serata che vedrà la presenza dell’autore Simone Manetti, mentre il 5 agosto, tappa conclusiva, sarà la volta dell’acclamato “Sea-Watch 3”, anche in questo caso in presenza della regista Nadia Kailouli, in collegamento dalla Germania, che parteciperà a una sessione di domande e risposte dopo la proiezione del film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità