Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 08:00

Ted sceglie la seconda speaker

A salire sul palco del format a Colle Val d'Elsa, il 19 marzo, la campionessa Irene Siragusa



COLLE VAL D'ELSA — TEDx sta scaldando i motori per Colle val d'Elsa, e lo fa comunicando da oggi il suo secondo speaker.

Si tratta di Irene Siragusa, atleta olimpionica, diventata famosa per le sue vittorie e per la recente partecipazione a Tokyo 2020.

Alla domanda: "quali "Ombre" porterà Irene sul palco di TedxCollediValdElsa? La risposta, per adesso, è che "lo scopriremo il 19 marzo 2022!"

In attesa però della data colligiana del format, possiamo già immaginare che sarà possibile scoprire qualche lato sconosciuto della nostra Irene.

Nata a Poggibonsi il 23/06/1993, vive da sempre a Colle di Val D’Elsa, città a cui è legatissima. E fino a qui si tratta del lato di Siragusa più conosciuto.

Forse non tutti però sanno che nel 2020 ottiene il Master in Pubblicità Creazione e Gestione di eventi presso l’Università di Firenze, preparando allo stesso tempo le Olimpiadi di Tokyo 2020, rimandate poi all’anno successivo.

Parla 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo). Vanta 5 titoli italiani Assoluti e la pubblicazione della sua tesi Magistrale “Dinamiche Linguistiche nel turismo sportivo: il caso dell’atletica leggera”.

Detiene il record toscano sui 50/60/100/200mt e il record italiano sulla 4x100mt, oltre alla 2° prestazione di sempre sui 100mt Femminili.

Molto ancora si potrà scoprire durante l'appuntamento con TEDx. 

Adesso però non rimane che attendere il 19 di marzo!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro