Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 09:00

Torna lo ScopriElsa

Si terrà il 3 febbraio la seconda serata. Verrà svelato un altra brochure dedicata alla flora



COLLE VAL D'ELSA — Il Comitato Civico Elsa Viva ha ufficialmente annunciato la seconda serata del progetto ScopriElsa, il quale è in programma per giovedì 3 febbraio 2021 alle ore 21,15 presso lo Spazio 847 a Colle di Val d'Elsa.

Sarà presentato pertanto anche il secondo pieghevole della serie, dedicato alla flora e vegetazione del Parco Fluviale, scritto da Claudia Angiolini, Ilaria Bonini e Tiberio Fiaschi affiliati al Museo di Storia Naturale di Siena.

Il progetto mira a valorizzare il Parco dell'Elsa e ad aumentare la consapevolezza verso la bellezza e delicatezza del nostro fiume.

L'iniziativa vede la realizzazione infatti di pieghevoli informativi sull'area Fluviale, scritti da esperti in materia e illustrati in serate tematiche.

ScopriElsa registra la collaborazione di diverse associazioni di Colle che supportano l'attività del Comitato Civico Elsa Viva: Spazio847, Arci Pesca, Gli Amici dell'Arte, Gruppo Archeologico Colligiano e il Liceo A. Volta

In particolare, con il Liceo A. Volta è stata avviata una convenzione per la quale gli/le alunni/e che coopereranno al progetto si vedranno riconosciuti crediti didattici.

Visti i tempi di restrizioni, per poter partecipare è necessaria la prenotazione (tel 3282153925 o email comitato.elsaviva@gmail.com) ricordando che "i posti sono limitati e che verranno rispettate tutte le normative covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità