Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI15°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 16:24

Un convegno su Antonio Salvetti

La Società degli Amici dell'arte festeggerà il grande colligiano anche con una mostra e un incontro



COLLE VAL D'ELSA — Un Convegno per l'apertura della mostra dedicata al fondatore e primo presidente della Società degli Amici dell'Arte.

Sabato 4 dicembre, alle 15, presso la Fondazione Intercultura in via Gracco del Secco a Colle di Val d’Elsa si terrà il convegno di apertura alla mostra su Antonio Salvetti, grande maestro del disegno e eccellente rilevatore dell'architettura.

Nella ricorrenza del centenario della fondazione dell’Associazione “Degli Amici dell’Arte”, il Consiglio Direttivo ha predisposto un programma con varie iniziative culturali da realizzare nel corso dell’anno.

A chiusura delle celebrazioni, come doveroso omaggio all’illustre figura di Salvetti , si terrà un Convegno ed una Mostra dal titolo: ”Antonio Salvetti, l’uomo e l’artista”.

Salvetti fu disegnatore, pittore, scultore, architetto, restauratore, imprenditore, antiquario, scrittore, cultore di arte e ambiente, politico, fondatore del Museo Civico e fondatore e primo presidente della Società degli Amici dell’Arte .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità