Sport giovedì 29 luglio 2021 ore 16:43
Irene Siragusa parte per Tokyo, Colle in festa

E' la prima atleta della cittadina ad andare alle Olimpiadi. Il 5 agosto scenderà in pista nella staffetta 4x100 femminile
COLLE VAL D'ELSA — Una festa per Irene.
E' questo l'abbraccio di Colle per la sua atleta, la prima colligiana della storia ad esser stata convocata per le Olimpiadi.
Irene Siragusa è volata per Tokyo, ma a Colle è stata organizzata una vera festa in vista della sua partenza presso lo stadio Gino Manni, sulla pista di atletica dove tante volte Irene si è allenata.
Dall'amministrazione comunale, alle associazioni sportive, ma soprattutto tanti semplici cittadini: Colle ha mostrato tutto il suo orgoglio per questa ventottenne nata e cresciuta nella città del cristallo.
La mattina all'alba del 5 agosto sarà l'ora della sfida della staffetta 4x100 femminile.
I colligiani la seguiranno in massa. Del resto lei lo aveva promesso: "porterò con me un pezzo della mia città". E il pensiero, ad agosto, volerà per molti in quel di Tokyo....
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI