Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 18:26

Una rotatoria per "Le Grazie"

L'Amministrazione sta pensando al progetto per la nuova viabilità all'innesto tra la Casolese, la Volterrana e la provinciale per San Gimignano



COLLE VAL D'ELSA — Due incroci ravvicinati, forse pure troppo, che troppo spesso finiscono sulle pagine della cronaca dei giornali.

Si tratta della Strada Statale 68 in località Le Grazie a Colle, con gli innesti che conducono a Casole e in via delle Lellere da una parte mentre dall'altra a San Gimignano passando per Borgatello.

Nel bilancio di previsione 2021-23 è stata inserita la progettazione per la messa in sicurezza della statale, il cui intervento prevede la realizzazione di una rotatoria importante, di grandi dimensioni, per un intervento da circa 600mila euro.

Un'operazione che partirà per l'iniziativa del Comune di Colle, ma che dovrà per forza vedere l'intervento dell'ente proprietario della strada, ovvero Anas.

Ma anche della Provincia di Siena, visto che i due incroci, immettono la viabilità dentro due strade provinciali.

La strada è una delle più frequentate in assoluto in Valdelsa, e nei mesi estivi, soprattutto nei giorni festivi e nei finesettimana è teatro di continue code e rallentamenti.

La realizzazione di una rotatoria moderna andrà certamente, se non a velocizzare il traffico, almeno a mettere in sicurezza una arteria decisamente pericolosa.

A seguito della progettualità preliminare, sarà convocata la conferenza dei servizi tra i vari enti, che dovranno approvare un'opera definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca