Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 14 giugno 2021 ore 17:40

Un'area camper per Colle

Italia Viva interviene sul tema del turismo, affinchè siano individuate zone di sosta per gli amanti delle visite in Plein Air



COLLE VAL D'ELSA — In tema di turismo, interviene il circolo colligiano di Italia Viva: "Come IV vogliamo manifestare l’urgenza di rendere la nostra città camper-friendly. I camperisti che arrivano in città devono sentirsi accolti e accettati".

La posizione di Colle di Val d’Elsa è certamente strategica, da qui passano tutti i turisti diretti ai luoghi più conosciuti. "È arrivato il momento di far diventare la nostra città una meta desiderata dai viaggiatori".

"Un primo step necessario, visto anche che in Valdelsa si concentra la maggior parte della produzione camperistica europea, è l’individuazione di almeno un’area camper che possa attrarre tutto quel turismo che vive Colle soltanto come città di passaggio - prosegue la nota di Italia Viva - e riteniamo fondamentale individuare delle aree, almeno per quest’anno, definibili in modo semplice come pit-stop camper, delle aree in cui i camperisti possano sostare tranquillamente per visitare la città, rifornire le proprie provviste ed essere parte attiva del rinascimento culturale della città".

Una istanza che si somma alla mozione volta all’abbattimento delle barriere architettoniche per promuovere il turismo accessibile.

Il “turismo in libertà” interessa particolarmente piccoli borghi e città d’arte. Lo scorso anno sono stati 5,7 milioni i turisti che hanno scelto il camper ed è previsto un netto aumento durante questo ed i prossimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità