Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 09:25

Colle, piazza Bartolomeo Scala cambia volto

Da poco più di un parcheggio a zona pedonale con lastricato e zone verdi. Previsti circa 330mila euro per gli interventi di riqualificazione



COLLE VAL D'ELSA — Proseguono i lavori in Piazza Bartolomeo Scala. Un'operazione di riqualificazione urbana avviata nella passata legislatura e che prosegue oggi, pur con qualche rallentamento.

Base d'asta 330mila euro, la piazza, centrale e vicino sia al corso dell'Arringo che alla grande piazza Arnolfo sta per cambiare volto. Infatti negli ultimi decenni la piazza era diventata più che altro un parcheggio, pur utile, per i residenti. Nell'opera di ristrutturazione previsto il lastrico, nuovo arreso urbano, e nuovo verde, per uno spazio che per la maggiore sarà pedonalizzato.

Adesso iniziano finalmente ad essere visibili i primi lavori, con la prima parte di lastrico realizzata davanti alla storica pasticceria Cennini. Un cantiere già discusso perché vedrà la riduzione degli stalli auto. Ma anche dei lavori pubblici pensati nel contesto della complessiva riqualificazione urbana di Colle bassa in corso negli ultimi anni.
Questo in previsione di una città che vuole guardare al futuro, partendo dalla riqualificazione del proprio passato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca