comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 09:25

Colle, piazza Bartolomeo Scala cambia volto

Da poco più di un parcheggio a zona pedonale con lastricato e zone verdi. Previsti circa 330mila euro per gli interventi di riqualificazione



COLLE VAL D'ELSA — Proseguono i lavori in Piazza Bartolomeo Scala. Un'operazione di riqualificazione urbana avviata nella passata legislatura e che prosegue oggi, pur con qualche rallentamento.

Base d'asta 330mila euro, la piazza, centrale e vicino sia al corso dell'Arringo che alla grande piazza Arnolfo sta per cambiare volto. Infatti negli ultimi decenni la piazza era diventata più che altro un parcheggio, pur utile, per i residenti. Nell'opera di ristrutturazione previsto il lastrico, nuovo arreso urbano, e nuovo verde, per uno spazio che per la maggiore sarà pedonalizzato.

Adesso iniziano finalmente ad essere visibili i primi lavori, con la prima parte di lastrico realizzata davanti alla storica pasticceria Cennini. Un cantiere già discusso perché vedrà la riduzione degli stalli auto. Ma anche dei lavori pubblici pensati nel contesto della complessiva riqualificazione urbana di Colle bassa in corso negli ultimi anni.
Questo in previsione di una città che vuole guardare al futuro, partendo dalla riqualificazione del proprio passato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità