Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 18:26

Colle si prepara per la festa del Patrono

In controtendenza i festeggiamenti di San Marziale si terranno regolarmente il 1 luglio



COLLE VAL D'ELSA — San Marziale si farà! Puntuale, come ogni anno, al primo di luglio.Una vera notizia bomba in controtendenza, grazie anche al periodo, estivo, favorevole.

A comunicarlo la rock band dei Giaguari, i quali scrivono sul loro profilo ufficiale. "E' con incredibile gioia che vi annunciamo questo evento che fino a poco tempo fa sembrava un miraggio! Mercoledì 1 luglio porteremo finalmente la nostra carica Rock’n’roll alla festa di S.Marziale per una notte di festa, di amore e soprattutto di rilancio di qualsiasi attività artistica e musicale! Vi aspettiamo a centinaia di migliaia carichi a bomba!"

Un messaggio che fa già presagire la grande festa che si terrà nella frazione di Gracciano, luogo che ospita il patrono "titolare" dell'intera città di Colle ovvero San Marziale.
E proprio la chiesa di San Marziale, dal famoso e antico santo vescovo di origine francese, sarebbe l'erede dell'antica Pieve ad Elsa, da cui poi si svilupperà buona parte della storia colligiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca