comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:POGGIBONSI15°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Dai bergamotti all'asino: il corto di Muccino che racconta la Calabria (e fa infuriare i calabresi)

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 12:00

Nadia Boccacci presenta il suo libro

Nadia Boccacci

La professoressa colligiana parla del suo nuovo romanzo per bambini “Dario è mio fratello”



COLLE VAL D'ELSA — Sarà presentato il prossimo 1° ottobre presso la Biblioteca “M.Braccagni”, di Colle di Valdelsa, il volume dedicato ai più piccini dal titolo “Dario è mio fratello” della scrittrice Nadia Boccacci, pubblicato da Les Flaneurs Edizioni.

Interverranno, oltre all'autrice, l’illustratore Duccio Santini, la pedagogista Francesca Mori e la psicologa Silvia Stiaccini. Modererà l’evento Isabella Gozzi. Inizio ore 19.00. Sarà possibile assistere all'evento in diretta su facebook della casa editrice Les Flâneurs Edizioni.

Il libro affronta il problema delle disabilità viste dagli occhi di un bambino alle prese con un fratello speciale.

La scrittrice Nadia Boccacci colligiana, insegnante di italiano e inglese in una scuola primaria. Ama interagire con i giovani e tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie.

Ha pubblicato Uno sguardo perso nel vuoto (2011), In viaggio con te (2012), I colori che ho dentro (2013), Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato i romanzi “Non posso non guardarti negli occhi” e “Ali di farfalla”. Ha scritto racconti e poesie che sono inseriti in antologie diverse.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della lettura e della scrittura che potranno confrontarsi direttamente con l'autrice, creando un momento di condivisione e di scambio unici.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità