Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 13:30

Scontri tra ragazzini, la rabbia del sindaco

Dopo i fatti che hanno visto coinvolti minorenni tra Colle e Poggibonsi. Il grido d'allarme del primo cittadino che punta il dito sul disagio sociale



COLLE VAL D'ELSA — La vicenda è quella degli scontri tra giovani di Poggibonsi e Colle. Una storia "assurda" e al tempo testo inquietante che vede ben 16 ragazzi, tra questi anche molti minorenni, denunciati alla Procura della repubblica. 

Sul fatto interviene il sindaco di Colle. "Un fatto spiacevolissimo e questo impone una riflessione - dichiara Alessandro Donati - se i giovani e i giovanissimi pensano di risolvere in questo modo i problemi, è un grido d'allarme per la tenuta sociale di quella fascia d'età".

Il disagio vissuto da alcuni giovani, che arrivano a compiere gesti così tanto gravi, è alla base del ragionamento del primo cittadino che sottolinea come l'Amministrazione, affiancata dalle Forze dell'Ordine,  stia portando avanti un'attività di contrasto a questi fenomeni anche attraverso campagne di sensibilizzazione nelle scuole e con la Fondazione Territori Sociali. 

L'auspicio di tutti, soprattutto delle famiglie, è che simili fatti non si ripetano più. La condanna da parte della cittadinanza, sia di Colle che di Poggibonsi, è unanime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità