Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 17:46

Comitato Campatelli: "Bussagli, #staisereno"

"Non siamo noi quelli degli attacchi personali, risponderemo quando seremo chiamati in causa"



POGGIBONSI — “Visto che a Bussagli piace tanto citare Renzi, prendiamo in prestito anche noi il linguaggio del segretario Pd e diciamo ‘Bussagli stai sereno’: le tue vicende personali e la tua carriera professionale non ci interessano e non ci sono mai interessate. Quello che ci preme invece è che Poggibonsi possa cambiare verso e avere un sindaco che tagli con quel passato rappresentato dalla giunta Coccheri”. Si apre così la replica del comitato “Poggibonsi Cambia Verso – Mario Campatelli Sindaco” alla lettera aperta di David Bussagli.

“Innanzitutto – prosegue la nota del comitato - non ci stiamo a essere definiti quelli degli attacchi personali, semplicemente perché abbiamo soltanto risposto a una serie di pesanti accuse portate avanti dai sostenitori di Bussagli nei confronti di Mario Campatelli. Abbiamo risposto, così come avviene in qualsiasi dibattito politico, ribadendo quello che è sotto gli occhi di tutti ovvero che David Bussagli è stato consigliere comunale delle giunte Rugi e Coccheri, con quest’ultima è andata a braccetto in più di un comitato elettorale e di quest’ultima, citando le sue parole, ha ‘stima personale’. Non vediamo niente di strano dunque a indicare che il sindaco uscente sia tra gli sponsor politici di Bussagli e che Poggibonsi non potrà cambiare rotta con un nuovo sindaco così legato alle vecchie amministrazioni”.

“Noi al contrario stiamo con Mario Campatelli perché rappresenta il Pd che ci piace, quello che non ha paura del cambiamento ed è pronto a mettersi in gioco per un ricambio di idee, non di date di nascita – spiega ancora il comitato nella nota -. E di idee e proposte nuove, al contrario di quello che sostiene Bussagli, ne ha già messe sul campo diverse: la riduzione delle imposte locali con l'uscita dalle municipalizzate, i servizi associati con altri Comuni per garantire più sicurezza ai cittadini, la rivoluzione sui rifiuti, sono solo alcune. E Poggibonsi, oltre che di bellezza, ha bisogno di concretezza e Mario è un imprenditore concreto che si è sempre rimboccato le maniche. Le proposte che sta via via facendo puntano dritto ai bisogni della gente: economia, lavoro, sostegno alle famiglie e a chi si trova in difficoltà perché non arriva alla metà del mese. Ecco alcune delle proposte di un padre di famiglia e imprenditore che ha a cuore la sua città e solo per questo ha deciso di mettersi al servizio di Poggibonsi”.

“Questo per chiarire una volta per tutte ai cittadini che non siamo noi quelli che alzano la voce né quelli degli attacchi personali: siamo però determinati a dare un nuovo futuro a Poggibonsi e ogni volta che saremo chiamati in causa, risponderemo”, conclude la nota del comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno