Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 12 settembre 2014 ore 18:25

Compravendita illegale di auto, 5 indagati

Società fittizia comprava veicoli e li rivendeva senza passaggio di proprietà: 4 milioni di euro il giro di affari. Auto usate anche per alcuni furti



VALDELSA — Il meccanismo era semplice e ormai oliato da tempo: compravano auto di grossa cilindrata da privati o da concessionari e poi le rivendevano senza il passaggio di proprietà. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri di Poggibonsi, che da tempo stavano prestando le proprie attenzioni verso cinque italiani, accusati di aver creato una rete di acquisto auto attraverso una società fittizia.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell'Arma, la stessa società fittizia avrebbe lavorato per circa quattro anni su 200 autovetture per un giro di affari complessivo di oltre 4 milioni di euro. E' stato scoperto inoltre che alcune delle vetture passate dalle compravendite illegali sono state utilizzate anche per compiere reati di vario genere in molte zone del centro Italia.

L’accusa per i cinque uomini è di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento di reati predatori e favoreggiamento personale. Le indagini sono in corso e gli uomini dell’Arma non escludono il coinvolgimenti di altri complici sia nella compravendita che nel reperimento delle autovetture. Tutto il movimento economico attorno alla compravendita di auto è stato scoperto grazie alla denuncia di un furto, avvenuto a luglio, ai danni di due turisti in vacanza in un agriturismo della zona attorno a Chiusdino. I carabinieri hanno scoperto che quel furto era stato compiuto proprio con un’auto comprata e rivenduta senza passaggio di proprietà e da lì in poi sono dunque partite tutte le indagine che hanno fatto scoprire l'enorme giro di affari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca