Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 27 gennaio 2016 ore 12:12

Con la Coop "Vadoateatro"

Anche il Valdelsa il progetto che prevede la sensibilizzazione dei giovani nei confronti del teatro: nuove esperienze al Politeama



POGGIBONSI — È iniziato il progetto #Vadoateatro Poggibonsi promosso da Unicoop Firenze, Fondazione Elsa e Comune di Poggibonsi e volto ad avvicinare i più giovani al mondo del teatro. Si tratta di un progetto già proposto da Coop in altre città e per la prima volta in valdelsa.

L’iniziativa coinvolge in primo luogo un gruppo di giovani delle scuole superiori valdelsane che seguiranno un percorso formativo con il critico teatrale fiorentino Gherardo Vitali Rosati. Il primo incontro, che ha dato il via al progetto, ha preceduto lo spettacolo Nudi e Crudi. Il 26 gennaio i ragazzi hanno infatti avuto modo di avere un’introduzione all’opera di Bennett e di incontrare i due attori Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi.

Vitali Rosati incontrerà di nuovo i ragazzi coinvolgendoli in lezioni di approfondimento sui prossimi spettacoli in cartellone per il turno unico del Politeama. I giovani partecipanti potranno così acquisire nozioni di drammaturgia e di storia del teatro, ma anche curiosare in un mondo nuovo, scoprirlo, durante un percorso che li porterà a diventare spettatori più consapevoli. Ciascuno dei ragazzi del gruppo, per ora composto da una decina di studenti, potrà assistere gratuitamente agli spettacoli. Ci saranno però anche altri biglietti gratuiti messi a disposizione per gli under 27.
Sarà possibile verificare la disponibilità di biglietti gratuiti e farne richiesta, recandosi alla sezione soci Coop poggibonsese del Centro Commerciale Valdelsa in via di Salceto, tutti i venerdì che precedono gli spettacoli dalle 15 alle 16.30. In cambio del biglietto omaggio verrà richiesta ai ragazzi una piccola recensione dello spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità