Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 19:42
Musica e festa con la banda a chilometro zero

Appuntamento al Regina Margherita con la filarmonica Giuseppe Verdi e il "Concerto di Primavera", oltre 30 musicisti tutti residenti nel territorio
“Concerto di primavera”, in programma domenica 26 aprile 2015 alle 17,00 al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla. A cura della locale filarmonica “Giuseppe Verdi” diretta dal Maestro Adriano Scoccati.
Un'istituzione particolarmente apprezzata da tutta la comunità locale in virtù del fatto che la stessa filarmonica intorno agli anni Venti contava quasi cinquanta musicanti, tutti abitanti a Marcialla. Dal 1985 ad oggi, la Filarmonica si è arricchita dal punto di vista musicale, grazie alla nascita della scuola di musica, che ebbe vita dopo l'avvento del Maestro Adriano Scoccati, persona di grande carattere e spirito musicale. Negli ultimi anni è stato inoltre avviato all'interno della scuola di musica un corso di tamburi da sfilata che hanno indubbiamente arricchito la banda dandole un nuovo timbro ed una nuova immagine. La banda attualmente conta circa trentacinque musicisti, quasi tutti residenti a Marcialla e da sempre opera su tutto il territorio limitrofo con servizi di ogni genere: ricorrenze nazionali, feste religiose, feste politiche, raduni bandistici e concerti vari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI