Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 12:20

Concorso fotografico contro il degrado

Una foto del concorso

Originale idea del Movimenti 5 Stelle di Monteriggioni: scatti contro l'abitudine all'incuria



MONTERIGGIONI — Prendendo spunto da una frase di una celebre fotografa che dice “ci sono cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate”, un gruppo di cittadini di Monteriggioni ha organizzato un particolare concorso, il cui intento è quello di utilizzare l’arte della fotografia contro l’assuefazione al degrado. A chi ha la fortuna di nascere e abitare in terra di Siena, può accadere di abituarsi alle bellezze naturali e architettoniche che circondano abitualmente, ma come ci si abitua alla bellezza, si corre il rischio di abituarsi anche al degrado e all’incuria. La spazzatura lungo le strade, gli interventi edilizi orribili, cartelli segnaletici e pubblicitari onnipresenti, ormai non ci indignano più perché ci siamo assuefatti al brutto come al bello. Lo scopo di questo “concorso” è quello di usare la forza creativa della fotografia per rompere questo stato latente d’indifferenza verso il degrado e il brutto che spesso ci circonda, nonostante le bellezze uniche della nostra terra.

Le modalità del concorso sono consultabili nella pagina Facebook raggiungibile dal sito FB del gruppo Movimento 5 Stelle di Monteriggioni, che ha ideato e organizzato l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità