Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 16 maggio 2014 ore 09:22

Confronto a tre, ci pensano i grillini

All'Agorà del Movimento 5 Stelle, Roberto Galgani ha invitato ufficialmente i candidati. Paolo Canocchi ha annunciato la sua presenza tramite Facebook



COLLE DI VAL D'ELSA — Il confronto pubblico s'ha da fare. O quantomeno questo è quanto si aspettano la maggior parte dei cittadini. Nei giorni scorsi era stato tentato un approccio ad organizzare l'iniziativa da parte del management del Cinema Sant'Agostino, ma non si era riusciti a trovare un punto d'incontro tra i candidati. Chi impegnato da una parte, chi dall'altra non si era trovato una data disponibile, anche se tutti e tre i candidati a più riprese avevano manifestato la volontà di partecipare all'evento. Una cosa ai limiti del paradosso, dunque, che adesso pare aver preso una piega ben precisa. Ieri, infatti, la Lista Civica Su Per Colle ha pubblicato una lettera aperta dove si chiedeva al management del Cinema Sant'Agostino di riavviare i contati affinchè l'evento venisse fatto, ma oggi ecco arrivare il colpo di scena. Durante l'Agorà di fine campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, che si terrà in Piazza Unità dei Popoli il prossimo 22 maggio, potrebbe andare in scena il tanto atteso confronto a tre.

"Poichè ci sono state allusioni al fatto che noi non avremmo voluto partecipare ad un confronto tra i candidati a Sindaco - ha fatto sapere con una nota il Movimento 5 Stelle di Colle  -  nonostante avessimo confermato la nostra disponibilità con condizioni lecite e assolutamente innegabili, proponiamo di fare il confronto tra i tre candidati in occasione del nostro Agorà, direttamente in piazza in mezzo ai cittadini, senza intermediari, senza filtri. L’invito a partecipare è quindi esteso anche ai candidati Paolo Canocchi e Miriana Bucalossi. Se la nostra proposta venisse rifiutata, saremmo costretti ad alludere al fatto che il confronto non si volesse fare di principio".
Il guanto di sfida adesso è lanciato: Paolo Canocchi, come si legge attraverso la pagina Facebook della Lista Civica Su Per Colle ha accettato l'invito. Rimane da capire se il Pd e Miriana Bucalossi faranno altrettanto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca