Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 16:37

Consorzio di Bonifica, lavori a Poggibonsi

Interventi nei vari torrenti che costeggiano la città. Il presidente Bottini: "Attenzione per una delle zone più belle del mondo"



POGGIBONSI — Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, nell’ambito delle proprie attività di sorveglianza e di manutenzione sul reticolo idrografico affidatogli dalla legge regionale, sta effettuando una serie di lavorazioni su diversi corsi d’acqua ricadenti nel comune di Poggibonsi.
Si tratta di interventi di tipo incidentale di diversa natura, frutto dell’opera di vigilanza diretta da parte dei tecnici ed operatori consortili o di segnalazioni giunte dall’Amministrazione, associazioni o cittadini locali.

Nello specifico, sul Torrente Foci il Consorzio sta lavorando in adiacenza alla zona industriale Foci, per il rifacimento ed allungamento di una scogliera a difesa della sponda compromessa dalla forza erosiva delle ultime piene oltre a provvedere su tutto il tratto alla rimozione dei depositi e delle piante in alveo. Altra scogliera è in fase di posizionamento anche a protezione della sponda del Torrente Carfini, nel tratto compreso tra le località di Spedaletto e Casatieri, mentre alla confluenza tra il Borro di Papaiano e lo Staggia in località Le Piaggiole è in corso l’opera di taglio e sfalcio della vegetazione propedeutica all'inserimento in manutenzione programmata del tratto arginato.

“Sono piccoli ma importanti lavori – spiega il Presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottini – segno dell’attenzione del Consorzio per tutti i territori del proprio comprensorio, dai corsi d’acqua più grandi fino ai borri più piccoli che bagnano le città e le campagne di una delle zone più belle del mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità