Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica mercoledì 16 aprile 2014 ore 12:18

"Conti in ordine, falso chi dice il contario"

Andrea Ferrini, capogruppo Pd: "Il bilancio ha rispettato anche il Patto di Stabilità, strumentalizzazioni a fini elettorali"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Conti in ordine, un bilancio in equilibrio e nel rispetto del patto di stabilità con avanzo di amministrazione di circa un milione di euro. Il bilancio del Comune di Colle di Val d’Elsa gode di buona salute anche se qualcuno, strumentalizzandolo a fini elettorali, vorrebbe far credere il contrario”. E’ quanto sottolinea Andrea Ferrini, capogruppo Pd in Consiglio comunale in vista del prossimo Consiglio convocato per il 29 aprile che porterà in approvazione il bilancio consuntivo 2013. “Considerato che si tratta di uno degli atti più importanti per l’Amministrazione comunale - spiega Ferrini – è indispensabile fare chiarezza. Del resto i numeri parlano molto chiaro ed ammettono pochissimo margine di interpretazione. Chi lo fa mente sapendo di mentire ai cittadini. I punti cardine dell’azione amministrativa di questi anni – aggiunge Ferrini - sono stati quello del risanamento dei conti pubblici mantenendo comunque un elevato standard di servizi per i cittadini; quello della riduzione dell’indebitamento dell’ente con una sensibile diminuzione dei mutui che sono passati dai 24milioni del 2004 a circa 14milioni di euro; infine il mantenimento dell’equilibrio di bilancio nonostante la riduzione drastica dei trasferimenti dallo Stato e un quadro normativo di riferimento in continua evoluzione. Il bilancio consente di amministrare con tranquillità e permette di affrontare con tranquillità le prossime sfide amministrative".
Nella parte finale dell'intervento del capogruppo Pd anche una non tanto velata frecciatina all'altro candidato a sindaco, Paolo Canocchi: "Non c’è niente da inventare di nuovo se non continuare sulla strada intrapresa. Questi sono i fatti e sui fatti si esprimerà definitivamente il Consiglio comunale, il massimo organismo democratico della città. Chi in questi giorni ha provato a raccontare qualcosa di diverso probabilmente lo ha fatto tornando con la mente a una storia vecchia di almeno trent’anni fa. Oggi fortunatamente le cose stanno in un altro modo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno