Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Boralevi sbotta con Telese: «Lei ha il vizio di interrompere le persone, vorrei concludere»

Cultura giovedì 28 agosto 2014 ore 11:10

Convegno sui segreti dell'effetto Francesco

Si chiude la Summer School on Religions interamente dedicata all'attuale Pontefice, con testimonianze e attestati



SAN GIMIGNANO — Si chiuderà quest'oggi a San Gimignano l'edizione annuale della Summer School on Religions che ha incentrato i propri incontri su un tema di grande attualità, l'effetto Francesco. L'impatto del nuovo pontificato sulla realtà italiana e sul panorama religioso internazionale. Tenuto conto della tematica e dell’ambiente suggestivo, in cui si svolgono i lavori si prevede una folta partecipazione, dall'Italia ma anche dall'estero. Un programma, iniziato lunedì scorso, che ha colto aspetti fondamentali grazie alla ricchezza delle relazioni e dei relatori rendano l'evento in oggetto un tempo privilegiato per riflettere sui mutamenti in atto e le prospettive che si aprono nella Chiesa e nello scenario internazionale.

I lavori hanno visto la prolusione di Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, cui ha fatto seguito Marco Politi che ha parlato del suo nuovo libro su Papa Francesco e Luigi Sandri sulle vicende degli ultimi Conclavi, nel Teatro dei Leggieri. A seguire, grande successo di pubblico ha avuto l'inaugurazione della mostra dei libri Gabrielli nella Sala di Cultura. Nei giorni successivi si sono alternati moltissimi interventi nella Sala Tamagni in Via San Giovanni, con un'attenzione particolare che è stata dedicata alle prospettive ecumeniche e al rapporto fra credenti e non credenti. Nell'edizione di quest'anno è stata inoltre dedicata una particolare attenzione al ruolo delle donne nel popolo di Dio e in particolare nelle strutture ecclesiali.

L’evento si concluderà nel suggestivo Monastero di Bose dislocato a Cellole, sulle colline sangimignanesi, con gli interventi finali e la consegna degli attestati di partecipazione

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità