Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 17:27
Covid, coppia di 60 enni positiva a Sovicille
Tornano i casi nel comune senese. Collegati ad un caso già individuato
SOVICILLE — La situazione relativa alla diffusione del Covid evidenzia nella Asl Toscana sud est 19 nuovi casi.
In Valdelsa sono segnalati 2 nuovi casi dopo un paio di giorni di silenzio. Entrambi sono residenti nel Comune di Sovicille: donna di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, asintomatica e uomo di 65 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti, 13 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.179 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 6 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.914 tamponi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI