Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Spettacoli sabato 07 giugno 2014 ore 09:45

Corale, una serata in lirica

Domenica concerto dell'associazione musicale certaldese nel Chiostro dell'ex Convento degli Agostiniani



CERTALDO — Domenica 8 giugno, ore 21,30 nel Chiostro dell'ex Convento degli Agostiniani in Certaldo Alto, la Corale Certaldese presenta il suo "Concerto Lirico", organizzato in collaborazione con Associazione Centro storico Certaldo Alto.

Insieme alla Corale Certaldese, diretta dal Maestro Damiano Santini, si esibiranno nel ruolo di solisti la soprano Francesca Becucci, il tenore Maurizio Marchini. Al pianoforte il Maestro Marco Francioli. Questo il programma, dedicato in gran parte e brani e romanze del repertorio lirico italiano: Giuseppe Verdi da “I Lombardi alla prima crociata”, Giacomo Puccini dalla “Bohème”, ancora Verdi da “La traviata” e da “Rigoletto”, Vincenzo Bellini dalla “Norma”

Seconda parte:  Mascagni dalla “Cavalleria rusticana”, Cardillo “Core ‘ngrato”, Di Capua “I’ te vurrìa vasà”, Puccini da “Madama Butterfly”,  Gastaldon “Musica proibita”, Verdi da “La traviata”

Attiva nel panorama associativo locale da 28 anni, la Corale Certaldese ha alle sue spalle una lunga storia fatta di incontri, concerti, rassegne che hanno rappresentato per Certaldo piccole pietre miliari sulla strada della cultura musicale.

Il presidente della Corale, Sergio Pazzaglia, invita tutti gli appassionati della musica e del belcanto a partecipare a questo concerto adatto sia per gli adulti che per i giovani.

Per informazioni e prenotazioni, tel. 380 3569440


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica