Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura giovedì 09 gennaio 2014 ore 18:09

Corsi di alfabetizzazione di italiano per stranieri in biblioteca

L’iniziativa è promossa dal Comune di Colle di Val d’Elsa in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente di Poggibonsi



COLLE DI VAL D'ELSA — Sono aperte le iscrizioni per i corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, organizzati dal Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti che ha sede a Poggibonsi in collaborazione con il Comune di Colle di Val d’Elsa. I corsi sono finalizzati al conseguimento del livello linguistico A1 con l’obiettivo di offrire ai nuovi cittadini uno strumento fondamentale per l’integrazione sociale e culturale nel territorio in cui vivono.

I corsi sono gratuiti e si svolgeranno nella saletta al piano terra della Casa del Popolo, in Piazza dell’unità dei popoli a Colle di Val d’Elsa. Al termine del corso, i partecipanti potranno ritirare la certificazione di idoneità, utile anche ai fini del rilascio del permesso di soggiorno. I moduli per le iscrizioni sono disponibili presso la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, in via di Spugna, 78 e presso l’Urp, Ufficio relazioni con il pubblico e l’Ufficio istruzione del Comune di Colle di Val d’Elsa, in via Francesco Campana, 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità