Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura giovedì 30 gennaio 2014 ore 19:04

Corsi ed escursioni per conoscere il mondo dei funghi

Dal 4 al 25 febbraio con il Gruppo micologico naturalistico Valdelsa



COLLE DI VAL D'ELSA — Corsi introduttivi e specialistici, escursioni all’aperto e altre attività dedicate alla conoscenza del mondo dei funghi e al loro consumo consapevole. Sono queste alcune delle iniziative promosse dal Gruppo micologico naturalistico Valdelsa, coordinato da Oretta Muzzi e Filippo Suriano, che prenderanno il via martedì 4 febbraio con il corso per imparare a riconoscere i macromiceti, funghi di dimensioni ragguardevoli, e distinguerli dai micromiceti, molto più numerosi e più piccoli. L’iniziativa, coordinata da Oretta Muzzi, sarà articolata in quattro appuntamenti settimanali, in programma dal 4 al 25 febbraio alle ore 21 nella saletta al piano terra della Casa del Popolo in Piazza dell’unità dei popoli, 1.

Le attività del Gruppo micologico naturalistico Valdelsa continueranno nel mese di marzo con un doppio appuntamento: un corso specialistico su alcune tipologie di funghi, articolato su tre lezioni tenute da Filippo Suriano, e un corso introduttivo per riconoscere le principali specie arboree, con tre lezioni in compagnia di Michela Bennato. Nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno sono previste anche escursioni all’aperto e altre iniziative per conoscere da vicino il variegato mondo dei funghi e promuovere una crescente educazione ambientale.

Per informazioni sulle attività del Gruppo micologico naturalistico Valdelsa, che contano sul patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa, è possibile contattare i due coordinatori Oretta Muzzi, al numero 339-6102377 oppure all’indirizzo e-mail orettamuzzi@alice.it e Filippo Suriano, al numero 328-6909768 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo filsuria@yahoo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno