QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°24° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 18 agosto 2019

Cronaca sabato 15 novembre 2014 ore 15:29

Denunciato finto tecnico del gas

Stava per truffare due anziani installando irregolarmente un apparecchio. Decisivo l'intervento del nipote che ha allertato la Polizia



POGGIBONSI — Dopo varie truffe eseguite ai danni di alcune abitazioni di San Gimignano, un 27enne bresciano, ha tentato la stessa sorte su due anziani di Poggibonsi. Il rituale sempre lo stesso: fingersi un tecnico del gas e far credere di dover installare impianti salvavita per un costo di duemila euro. Solo che in questo caso i due anziani, prima di cadere nel trabocchetto, hanno deciso di interpellare il nipote che, dopo aver parlato con stesso tecnico, ha intuito l'irregolarità dell'operazione ed è riuscito a metterlo in fuga.

Lo stesso giovane ha chiamato subito il Commissariato di Poggibonsi e i poliziotti sono messi messi alla ricerca del truffatore: stando alle segnalazioni dei due anziani, sono riusciti a rintracciarlo in pieno centro a Poggibonsi.

Dopo la denuncia sporta dalle due vittime, i poliziotti hanno quindi denunciato in stato di libertà il giovane per il reato di tentata truffa.

La Questura ricorda a tutta la cittadinanza di prestare la massima attenzione a richieste di interventi di questo tipo, che vanno prese in considerazione solo dopo aver verificato l’origine della proposta, effettuando una chiamata telefonica ai numeri di emergenza 112 o 113 delle Forze dell’Ordine.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità