Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 14:23

Design Industriale, la Valdelsa sorride

Nel decreto Sblocca Italia di Matteo Renzi anche un articolo suggerito da Susanna Cenni. Il sindaco Bussagli: "Grazie a lei un bel risultato"



POGGIBONSI — Design Industriale e decreto Sblocca Italia. Due novità che parallelamente sono congiunte al mondo valdelsa. Per sottolinearlo basta andare a leggere l’articolo 52 che riprende il testo della proposta di legge sul design a prima firma della parlamentare senese Susanna Cenni. Tale articolo va a modificare quella norma che applicava il diritto di autore anche ai così detti “classici”, che di fatto metteva in difficoltà tutto il comparto.

“Una vicenda che si è conclusa bene - ha detto il sindaco di Poggibonsi David Bussagli - grazie all’impegno del territorio, grazie alla tenacia delle imprese che operano nel comparto, grazie a Susanna Cenni e alla sensibilità del Governo Renzi perché in una fase storica come questa, così difficile per le imprese e per i lavoratori, si è trovato con una norma che rischiava di far cessare la produzione”.

“Dopo mille passaggi – conclude il Sindaco – oggi arriva un bel risultato, che non era scontato e che ci permette di chiudere questa scellerata parentesi che ci vogliamo lasciare alle spalle quanto prima. Grazie all’impegno di tutti e grazie alla tenacia di Susanna Cenni e della buona politica che ha vinto per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità