Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 14:23

Design Industriale, la Valdelsa sorride

Nel decreto Sblocca Italia di Matteo Renzi anche un articolo suggerito da Susanna Cenni. Il sindaco Bussagli: "Grazie a lei un bel risultato"



POGGIBONSI — Design Industriale e decreto Sblocca Italia. Due novità che parallelamente sono congiunte al mondo valdelsa. Per sottolinearlo basta andare a leggere l’articolo 52 che riprende il testo della proposta di legge sul design a prima firma della parlamentare senese Susanna Cenni. Tale articolo va a modificare quella norma che applicava il diritto di autore anche ai così detti “classici”, che di fatto metteva in difficoltà tutto il comparto.

“Una vicenda che si è conclusa bene - ha detto il sindaco di Poggibonsi David Bussagli - grazie all’impegno del territorio, grazie alla tenacia delle imprese che operano nel comparto, grazie a Susanna Cenni e alla sensibilità del Governo Renzi perché in una fase storica come questa, così difficile per le imprese e per i lavoratori, si è trovato con una norma che rischiava di far cessare la produzione”.

“Dopo mille passaggi – conclude il Sindaco – oggi arriva un bel risultato, che non era scontato e che ci permette di chiudere questa scellerata parentesi che ci vogliamo lasciare alle spalle quanto prima. Grazie all’impegno di tutti e grazie alla tenacia di Susanna Cenni e della buona politica che ha vinto per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno