Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 19:47
Diciassette anni al servizio della città
Il Comandante dei Carabinieri Alessandro Borsetti si trasferisce al comando di Poggibonsi: sabato cerimonia di saluto da parte di tutta Certaldo
CERTALDO — Sabato 18 aprile, con ritrovo a partire dalle ore 9,30, l'amministrazione comunale di Certaldo, le associazioni locali e i cittadini si daranno appuntamento nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero a Certaldo Alto, per salutare ufficialmente il luogotenente Alessandro Borsetti, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Certaldo fino al marzo scorso.
Dopo aver guidato per 17 anni la caserma dei Carabinieri di Certaldo, con il suo arrivo nella città di Boccaccio nel 1998, Borsetti prenderà adesso in carico il comando della stazione di Poggibonsi. Viceversa, al suo posto è subentrato il certaldese Leonardo Micheloni. Già nel 2008, in occasione del traguardo dei suoi 10 anni di servizio, Borsetti ricevette un encomio da parte dell'allora sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti, che attraverso una lettera ufficiale fece gli auguri al Comandante sottolineandone le doti umane e professionali. Il Comune di Certaldo, attraverso una nota ufficiale, “invita tutta la cittadinanza e le associazioni ad essere presenti sabato mattina all’appuntamento nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero a Certaldo Alto, per tributare a Borsetti il meritato riconoscimento dopo 17 anni spesi al servizio della collettività”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI