Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 19:20
Dito puntato su rom e degrado

Una delegazione di Insieme Poggibonsi e forze dell'ordine nella zona del Piazzale del Rinnovamento: residenti esasperati e abbandonati
“All’interno di questo scenario di degrado, convivono situazioni e realtà diverse – hanno fatto sapere gli esponenti della lista civica - la prima riguarda famiglie italiane e poggibonsesi regolarmente residenti, che vivono in una condizione di pressante indigenza, mentre la seconda invece riguarda un fenomeno di crescente nomadismo, che ha la sua base in quella zona, e che suscita forte preoccupazione”. Una situazione di convivenxa alquanto difficile, soprattutto per una questione di decoro. Ecco perché la lista civica Insieme Poggibonsi chiede a gran voce l'interno del Comune: “Per le famiglie poggibonsesi che risiedono in in questa zaona, il Comune ha il dovere di trovare una soluzione a questo annoso problema, dando loro una giusta collocazione; per il fenomeno del nomadismo, invece, deve essere scoraggiata in ogni modo la presenza costante dei rom, che potrebbe accrescersi, visti gli scenari di politica nazionale ed internazionale”. Secondo la lista civica, infatti, tutta la zona dovrebbe essere risanata, anche in virtù del fatto che sono state le stesse famiglie poggibonsesi, dopo il sopralluogo effettuato, a far emergere la loro forte preoccupazione per la presenza dei nomadi e per la costante indifferenza dell’amministrazione comunale nei loro confronti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI