Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 17:27
Domani è la notte del rosso
Secondo appuntamento con le iniziative colorate a tema all'interno del centro commerciale naturale di Certaldo
CERTALDO — E' in programma domani a partire dalle ore 20 il secondo appuntamento con le Notti InColore, all'interno del centro commerciale naturale di Certaldo. Dopo il giallo, il colore della seconda serata è il rosso, che racchiude il tema del cibo e dell'erotismo e sarà affrontato nelle performance degli artisti presenti e naturalmente dai negozi aperti fino alla mezzanotte, con vetrine e proposte a tema.
Sotto l'illuminazione pubblica, eccezionalmente rossa per la serata, si alterneranno le performance degli artisti come Alessandra Borsetti Venier con la performance art “1522 – Rosso di donne” contro la violenza sulle donne, Raimondo Masu, Roberto Coccoloni scultore della pietra e del legno, Sara Cafarelli pittrice e scultrice, Riccardo Pucci artista della ceramica e pittore, Paolo Morandi scultore, Enzo Gambelli pittore che nelle sue opere recupera materiali e oggetti di scarto, Gaspare Canino pittore con “Io bianca tu nera”, Siriana Lapietra scultrice, Alda Giunti, Massimo Stecchi pittore nelle cui opere prevale l'uso del rosso e del nero, Lorenzo Montagnani, Giuliano Nardi di MenteZen, Sanya Spasic, Turi Alescio artista che spazia dalla scultura alla pittura fino all'installazione, Natascia Ghini pittrice e Katia Bassi pittrice. Non è tutto, visto che nel ricco programma è prevista anche, alle 22,30 in via II giugno, la live performance art “Effetto Domino nella globalizzazione” ideata e curata da Gloria Campriani in collaborazione con Yara La Dalia Nera e Manrico Kubrika Tiberi.
Le Notti InColore sono organizzate dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Certaldo. L'evento è curato dall'art director Francesco Chimienti – Xform. Alla Notte Gialla già andata in scena martedì 9 giugno, segue adesso la Notte Rossa e si svolgeranno la Notte Bianca il 23 giugno e la Notte Nera il 30 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI