Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:51

Donazione di farmaci, sangimignanesi generosi

Scatole di medicinali raccolte dalla Misericordia nelle farmacie comunali per un valore di oltre 1500 euro: saranno adesso consegnati ai più bisognosi



SAN GIMIGNANO — Una bella dimostrazione di solidarietà quella dimostrata tra sabato e domenica dai sangimignanesi. Sono stati 217, infatti, i cittadini di San Gimignano che hanno aderito alla Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico e avallata dall'amministrazione comunale della città delle torri attraverso le proprie strutture. In totale sono stati 322 i medicinali donati per un valore di quasi 1500 euro: in particolare si è trattato di scatole senza bisogno della ricetta medica e quindi Aspirina, Imodium, Moment, Tachipirina e materiale da medicazione.

“Il mio ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno dimostrato la loro grande sensibilità e solidarietà verso coloro che stanno vivendo un momento difficile e non possono acquistare medicinali – ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi – e a tutto il personale della Farmacia comunale e ai volontari della Misericordia”. I farmaci raccolti sono stati depositati nei locali della Misericordia e saranno distribuiti sotto controllo medico ai più bisognosi del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità