Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:51

Donazione di farmaci, sangimignanesi generosi

Scatole di medicinali raccolte dalla Misericordia nelle farmacie comunali per un valore di oltre 1500 euro: saranno adesso consegnati ai più bisognosi



SAN GIMIGNANO — Una bella dimostrazione di solidarietà quella dimostrata tra sabato e domenica dai sangimignanesi. Sono stati 217, infatti, i cittadini di San Gimignano che hanno aderito alla Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico e avallata dall'amministrazione comunale della città delle torri attraverso le proprie strutture. In totale sono stati 322 i medicinali donati per un valore di quasi 1500 euro: in particolare si è trattato di scatole senza bisogno della ricetta medica e quindi Aspirina, Imodium, Moment, Tachipirina e materiale da medicazione.

“Il mio ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno dimostrato la loro grande sensibilità e solidarietà verso coloro che stanno vivendo un momento difficile e non possono acquistare medicinali – ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi – e a tutto il personale della Farmacia comunale e ai volontari della Misericordia”. I farmaci raccolti sono stati depositati nei locali della Misericordia e saranno distribuiti sotto controllo medico ai più bisognosi del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca