Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 14 maggio 2014 ore 14:03

Dottoressa in Mercantia

Sara Bini di Castelfiorentino si è laureata alla Cesare Alfieri di Firenze con una tesi sul festival certaldese



CERTALDO — Mercantia come fenomeno mediatico, evento che fa parlare di sé e che deve essere comunicato sia ai turisti che ai cittadini. E' stato questo l'ogetto di una nuova tesi di laurea su Mercantia, la prima tesi - dopo tante che negli anni e in varie Università italiane hanno affrontato gli aspetti più attinenti allo spettacolo -, ha affrontato invece gli aspetti di comunicazione pubblica.

La tesi, dal titolo “Mercantia: il festival internazionale del teatro di strada. Attori, strumenti e azioni per l'organizzazione dell'evento” è stata discussa con successo da Sara Bini di Castelfiorentino, che ha così conseguito la laurea alla Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze, nel corso di Comunicazione, media e giornalismo. Relatrice la professoressa Laura Solito, corelatrice Letizia Materassi. Un lavoro che le docenti hanno definito molto originale, nuovo e ben fatto. La tesi si è soffermata anche sul rapporto tra old media, new media e social media, evidenziando la spiccata attitudine ai social di Mercantia, che con https://www.facebook.com/Mercantia e i suoi 16.000 follower rappresenta un caso mediatico in fatto di festival.

A Sara Bini, che aveva anche svolto uno stage presso il Comune di Certaldo proprio a contatto con Mercantia, le congratulazioni dell'Amministrazione comunale e del direttore artistico Alessandro Gigli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità