Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Cronaca venerdì 13 febbraio 2015 ore 15:35

Droga, traffico internazionale in Valdelsa

Carabinieri di Poggibonsi protagonisti dell'operazione "Drug Express": 13 anni e 10 mesi al capo dell'associazione a delinquere



VALDELSA — L’operazione ‘Drug Express’ avviata nel 2012 dai carabinieri di Poggibonsi che portò a una trentina di arresti, in Italia e in Spagna, è arrivata in tribunale e 11 persone sono state condannate, con rito abbreviato, a pene che vanno da 13 anni e 10 mesi per Gustavo Andres Ferrer, considerato il capo dell’associazione a delinquere, a due anni 10 mesi e 20 giorni. Il pm Angela Pietroiusti – come si legge in un lancio della agenzia Ansa - aveva chiesto la condanna anche per gli altri 18 imputati che il giudice Fabio Frangini ha invece assolto. Nel corso dell’operazione i carabinieri, grazie a intercettazioni telefoniche e ambientali, avevano arrestato 26 persone e il gip aveva emesso 4 mandati di cattura internazionali. Vennero sequestrati anche vari chilogrammi di sostanze stupefacenti. Per i militari, in quel periodo, Poggibonsi e la Valdelsa senese, erano al centro di una fitta ramificazione che portava droga dalla Repubblica Dominicana in Europa passando da Barcellona, per poi smistarle in varie parti d’Italia ma anche in Svizzera e in Grecia. Con appunto la Valdelsa scelta come base per questi traffici illeciti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità