Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 05 maggio 2014 ore 14:15

Due sabati all'insegna delle fiabe in biblioteca

All'Accabì-Hospitalburresi sabato 10 maggio “Il mostro peloso” dedicata a “La bella e la bestia”. Sabato 31 maggio “I disegni arrabbiati” da Calvino



POGGIBONSI — Il mondo delle favole invade l'Accabì-Hospitalburresi, l'ufficio cultura con la biblioteca comunale di Poggibonsi organizzano infatti due giornate dedicate alle fiabe per bambini in collaborazione con la cooperativa Pleiades che curerà l'animazione.

L'idea dell'assessorato è quella di coinvolgere, il sabato pomeriggio, i bambini con le loro famiglie per arricchire l'offerta di attività della biblioteca al di fuori degli orari e degli ambienti scolastici.

Si comincia sabato 10 maggio alle 16 quindi alla biblioteca comunale di Poggibonsi con la favola “Il mostro peloso”, basata sul racconto omonimo di Bichonnier e Pef: una rivisitazione umoristica della celeberrima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont: “La Bella e la Bestia”, qui i protagonisti sono Lucilla, un’intrepida ragazzina, e un mostro suscettibile e ridicolo, che si trasformerà, a tempo debito, in un giovane molto grazioso. L'animazione alla lettura per questa fiaba è riservata ai bambini dai 3 ai 5 anni.

Sabato 31 maggio poi animazione per bambini dai 6 ai 12 anni quando (sempre alle 16) saranno proposti “I racconti arrabbiati”, basato sul racconto “I disegni arrabbiati” di Italo Calvino. Due bambini lasciati soli in casa si sfidano in un duello all'ultimo disegno! I due caratteri vengono fuori attraverso le elaborazioni grafiche che prendono vita e “combattono” al posto dei loro creatori. Qui i bambini vengono stimolati nella loro fantasia e incoraggiati a mostrare le proprie qualità in una sfida che, naturalmente, non avrà né vincitori né vinti.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0577986611 o l'Urp del Comune di Poggibonsi: 0577986203 o scrivere alla mail cultura@comune.poggibonsi.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità