Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 26 maggio 2014 ore 19:18

E' tracollo Pd, persa più della metà dei consensi

Il cantiere della Fabbrichina è stato l'ago della bilancia. Prossimi giorni decisivi per il futuro di alcuni dirigenti



COLLE DI VAL D'ELSA — Dal 70% al 32% in dieci anni. E' questo il risultato più eclatante per il Partito Democratico nelle amministrative della Città del Cristallo. Una perdita di consensi che contrasta con la netta vittoria delle Europee, dove il Partito di Matteo Renzi si è attestato ben oltre il 60%. A questo punto è chiaro che con Paolo Canocchi molti colligiani hanno visto la vera idea di un cambiamento possibile all'interno dei meccanismi della città. Fortiuna ha voluto che la coalizione consetisse al Pd di non consegnare bandiare bianca in maniera anticipata. Il cantiere della Fabbrichina è stato forse il tema principale che ha fatto decidere i cittadini di non rinnovare la fiducia nei confronti dei vertici del Governo locale.

A questo punto i prossimi giorni saranno delicatissimi non tanto per le scelte che Pd e Su Per Colle faranno in vista del ballottaggio, ma se capire se all'interno del Partito Democratico ci saranno ripercussioni dirette o indirette sui dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno