Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 13:55

"Poggibonsi, serve una cura shock"

Mario Campatelli: "Meno burocrazia per far ripartire il lavoro. Pronto a trovare personalmente aziende disposte ad investire sul territorio"



POGGIBONSI — “Una cura shock su tasse, tariffe e burocrazia per portare a Poggibonsi nuove imprese che rilancino economia e occupazione”. Il candidato sindaco del Pd Mario Campatelli parla di economia in vista delle primarie in programma il 9 marzo con una serie di interventi concreti per cambiare verso a Poggibonsi a cominciare da occupazione e impresa.

“Il lavoro viene prima di tutto, altrimenti Poggibonsi muore – incalza il candidato sindaco - L’impoverimento a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni va arrestato immediatamente, serve un’amministrazione amica del lavoro e dell’impresa, non un Comune composto di notabili sordi alle necessità del territorio”.

“Ho in mente azioni concrete e da mettere subito in pratica per salvaguardare i posti di lavoro e creare nuova occupazione, un vero e proprio job act per Poggibonsi, in linea con il premier e segretario nazionale Matteo Renzi, che riguarderà il taglio di tasse e tariffe, lo snellimento delle procedure burocratiche e le facilitazioni per le aziende che vogliono investire”, spiega Campatelli che da imprenditore sa bene quanto sia forte la necessità di far ripartire l’economia e l’occupazione in Valdelsa. Tra le azioni in programma la diminuzione delle tasse per le imprese: “Innanzitutto il Comune  verrà incontro al mondo del lavoro attraverso un taglio del 50% degli oneri di urbanizzazione per le aziende che investono. Al tempo stesso – spiega il candidato sindaco – ridurremo le tariffe locali attraverso l’ottimizzazione e una maggiore efficienza dei gestori dei servizi”.

Accanto al taglio delle tasse ci sarà “un taglio netto alla burocrazia e attraverso la costituzione di uno speciale tavolo tecnico – prosegue Campatelli – analizzeremo la situazione e presenteremo proposte ad hoc per le imprese. A questo si accompagnerà anche la garanzia di un percorso amministrativo veloce per la creazione di nuove aziende, con particolare attenzione alle start up e all’innovazione. Non solo, il piano strutturale ed il regolamento urbanistico dovranno garantire certezza, elasticità ed immediatezza”.  Meno tasse, meno burocrazia per “rendere Poggibonsi un luogo dove le imprese aprono e creano occupazione: mi impegnerò personalmente a portare nuove aziende del manifatturiero sul territorio. Dobbiamo riconvertire parte dell’indotto delle piccole aziende ora in crisi e creare opportunità per le nuove. Gli imprenditori ci sono ma vogliono come interlocutore un Comune che parla la stessa lingua”, aggiunge Campatelli.

“In questi anni è stato perso troppo tempo e in giro sento ancora ricette vecchie e stantie di chi non conosce i tempi dell’impresa. In passato sono stati buttati via troppi posti di lavoro e troppe occasioni: per questa ragione adesso c’è bisogno di una vera e propria cura shock per la nostra economia che metterò in pratica dal primo giorno in cui sarò sindaco”, conclude Campatelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno