Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 01 aprile 2016 ore 13:05

Libro illustrato, il primo Festival in Valdelsa

A Castelfiorentino e Certaldo dal 9 al 17 aprile eventi in musei, biblioteche, chiese e palazzi storici per "Il bello del libro"



CASTELFIORENTINO —  Caffè letterari, videoconferenze, laboratori, incontri con gli autori, mostre permanenti. Da sabato 9 aprile a domenica 17 aprile il cuore della Valdelsa fiorentina si anima con “Il Bello del Libro”, 1° Festival del Libro Illustrato, che invaderà letteralmente musei, biblioteche, chiese e palazzi storici di Castelfiorentino e Certaldo (FI), con un nutrito calendario di eventi culturali per tutte le età.

Il festival è organizzato dal Lions Club Certaldo Boccaccio (club di riferimento dell'area di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione), in collaborazione con i Comuni di Certaldo e Castelfiorentino.

In omaggio ai Comuni ospitanti, il Festival del Libro Illustrato avrà anzitutto una doppia inaugurazione sabato 9 aprile.

L'Oratorio di San Carlo di Castelfiorentino accoglierà una mostra del maestro Roberto Innocenti, illustratore di fama internazionale  che oltre ad esporre le sue opere (f interverrà a Castelfiorentino in occasione di due eventi: 

Al Pinocchio  sono dedicati numerosi eventi di rilievo, in programma a Certaldo, dove ci sarà modo di rivisitare la produzione artistica di uno dei suoi massimi interpreti: Sigfrido Bartolini, artista e scrittore scomparso alcuni anni fa. 

Ci sarà modo poi di ammirare alcuni artisti e illustratori emergenti, come il Collettivo Le Vanvere, che cura anche la mostra “Illustratori a Km O-vicoli”, gettare uno sguardo alle nuove frontiere della comunicazione o ancora ammirare i “Riassunti di luce” realizzati dai gruppi fotografici Fotoclub 24/36 di Certaldo e “Giglio Rosso” di Castelfiorentino.

Previsti,  anche momenti culturali sotto forma di caffè letterari, che si svolgeranno anche in sedi diverse da quelle espositive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro