Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 18 novembre 2015 ore 11:00

Al Boccaccio la Prima Guerra quattordicidiciotto

Mercoledì 18 novembre, spettacolo teatrale in anteprima regionale. E il Multisala lancia il “Piatto Teatro”, spettatori a cena con lo sconto



CERTALDO — Ancora poche ore e il grande teatro tornerà a vivere sulle tavole del palcoscenico del rinato teatro del Multisala Boccaccio. 

Mercoledì 18 novembre, alle 21, lo spettacolo “Prima Guerra quattordicidiciotto” di e con Mario Perrotta, e con Paola Roscioli e le musiche eseguite dal vivo da Mario Arcari e Enrico Mantovani, riaccenderà i riflettori sullo spazio di via del Castello che, dagli anni '50, quando fu trasformato in un cinema, non vedeva una stagione teatrale di grandi nomi come quella che sta per iniziare.

“Prima Guerra quattordicidiciotto” è uno spettacolo che arriva a Certaldo in esclusiva regionale per la stagione teatrale 2015/2016. E il giorno dopo Certaldo, cioè giovedì 19 novembre, Perrotta andrà in scena al Teatro Puccini di Firenze con l'altro suo spettacolo, “Milite Ignoto - quindicidiciotto”, che insieme a “Prima Guerra” compone un dittico dedicato alla Prima Guerra Mondiale che è stato scelto da Radio 3 Rai per commemorare i 100 anni della Grande Guerra.

“Mi auguro che molti certaldesi siano presenti a questa prima e che trovino modo di seguire anche tutta la stagione teatrale – dice il sindaco Giacomo Cucini – perché il teatro è una grande occasione di crescita culturale, di socialità e di confronto. A distanza di un anno dalla riapertura del Multisala con la stagione cinematografica, il nostro paese si fa un altro grande regalo, crea un'altra opportunità di crescita e di arricchimento. Un risultato che è stato possibile grazie all'impegno del gestore GrandeSchermo, al contributo del Comune di Certaldo, alla cura che il direttore artistico Gianfranco Martinelli ha messo nel selezionare gli spettacoli, e agli sponsor privati che hanno accolto l'invito a sostenere la stagione teatrale e che ringraziamo”. Un supporto che arriva anche dai tanti certaldesi che hanno sottoscritto un abbonamento.

E anche Mario Perrotta, in questi giorni, ha fatto un invito ai certaldesi: “Vi si riapre un teatro, è un segno di grande civiltà e di speranza per il futuro, in un contesto in cui invece i teatri chiudono per lasciare posto a parcheggi o centri commerciali. Vi invito a vedere il mio spettacolo e a seguire tutta la stagione teatrale”.

Mercoledì 18 novembre, biglietteria aperta dalle 18. Ingresso (intero) euro 22, ridotto Soci Coop e ChiantiMutua euro 20, ridotto under 35 e over 65 euro 18, ridotto studenti delle scuole di Certaldo, Colle Val d'Elsa, Poggibonsi euro 12. E anche domani si potranno sempre fare anche gli abbonamenti.

Nell'occasione, il Multisala Boccaccio lancia anche l'iniziativa “Piatto Teatro”: per i possessori di biglietto o abbonamento, sarà possibile cenare prima o dopo lo spettacolo in alcuni locali convenzionati con menù che vanno dai 9 ai 12 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità